Come chattare su Facebook dal cellulare, da tablet o altri dispositivi? Con Messenger puoi variare e modificare diversi aspetti della chat. Ad esempio è possibile cambiare colore di una singola conversazione e impostarla in modo diverso.
applicazione chat facebook su cellulare
Voglio chattare su Facebook ma senza farmi scoprire, di nascosto. Possibile? Ci sono alcuni trucchi per come chattare privatamente su Facebook da cellulare e PC? Devi nascondere la scritta Attivo/a ora e ultimo accesso con Unseen.
In questo momento il mio account è diventato invisibile a tutti. Nessuno può più vedere se sono online su Facebook con un PC o un cellulare, né può inviarmi un messaggio istantaneo via chat. Può farlo soltanto tramite la posta di Facebook.
Facebook offre diversi servizi di messaggistica privata. È possibile inviare privatamente messaggi ad altri utenti, se le impostazioni della privacy lo consentono. Ad aprile 2008 è stata lanciata l'applicazione Chat per scambiare messaggi in tempo reale con gli amici collegati al loro profilo Facebook. Il 15 novembre 2010 è stato annunciato un nuovo servizio integrato di gestione dei messaggi. Tramite una sola applicazione è ora possibile gestire contemporaneamente messaggi sms, chat, email e normali messaggi, e regolare le impostazioni della privacy.
Il 15 gennaio 2013 è stata annunciata la nuova funzione di ricerca Graph Search, che intende rispondere alle domande degli utenti con la lingua naturale, invece che con un elenco di link, sfruttando le informazioni presenti sui profili dei loro amici.[34] Questa funzionalità, inizialmente disponibile solo per gli utenti di lingua inglese, verrà in seguito estesa anche agli utenti di altre nazionalità.Ad aprile 2013 viene resa disponibile una nuova versione di Messenger for Android, famosa applicazione ideata direttamente dagli sviluppatori di Facebook, grazie alla quale è possibile chattare con un amico anche se la suddetta applicazione non è aperta in primo piano, facendo uso delle Chat Heads.
Per i dispositivi iOS, questa novità è altamente limitata per seguire la politica delineata da Apple, dunque le Chat Heads sono state introdotte solamente se l'applicazione è aperta in primo piano. Se si desidera usufruire di tale funzionalità anche al di fuori dell'app stessa, è possibile installare tramite l'applicazione Cydia, disponibile solamente su dispositivi Jailbroken, il pacchetto MessageBox.Nello stesso mese, precisamente il 4 aprile 2013, il CEO Mark Zuckerberg annuncia il lancio, previsto per il 12 aprile, di Facebook Home, app multifunzione disponibile in esclusiva sugli smartphone Android. Si tratta di un'interfaccia grafica che permette in ogni momento di accedere a tutti i contenuti pubblicati dai propri amici e di chattare con loro, il tutto durante il normale utilizzo dello smartphone.[35]
In questa guida vediamo come fare a collegarsi a Facebook utilizzando il cellulare.Facebook negli ultimi hanni ha aggiornato e rivisto la propria applicazione ufficiale per connettersi al famoso social network anche via smartphone (cellulare).
Facebook ha lanciato per ciascun sistema operativo (Android, iOS di Apple iPhone e iPad, Windows Phone di Microsoft, ecc..) un'applicazione dedicata con la quale connettersi, gestire ed aggiornare il proprio profilo.Le varie applicazioni ufficiali permettono di gestire il proprio profilo quasi come da un computer. E' possibile compiere tutte le principali azioni che si possono compiere utilizzando facebook da un pc, come ad esempio: pubblicare una foto, scrivere commenti, mettere "mi piace", aggiornare il proprio stato, ecc..
Se invece premiamo sulla prima icona si apre una sorta di menù, all'interno del quale è possibile: andare a visualizzare il proprio profilo, gestire le notizie ed i messaggi preferiti, vedere le registrazioni dei punti di accesso geografici dei nostri amici, vedere gli inviti ad eventi che ci sono stati recapitati, vedere l'elenco dei nostri amici.Scorrendo il menù è possibile vedere anche: i gruppi a cui facciamo parte, aprire diverse applicazioni (come ad esempio la chat e l'applicazione "trova i tuoi amici"), le pagine che sono collegate al nostro profilo, le liste ("amici più stretti", "familiari", "lavoro", ecc..).Sotto ancora si trovano le impostazioni dell'Account e il "Centro assistenza".
Esistono 3 scorciatoie (shorcut) con le quali è possibile: 1) "Stato", aggiornare il proprio stato (aggiungendo amici al post, foto e posti "nelle vicinanze"), 2) "Foto", che permette di inserire una foto o video da inserire o di scattarne una direttamente, 3) "Registrati", che permette di registrare la nostra posizione geografica.Utilizzando l'applicazione chat è possibile chattare con tutti i nostri amici, è possibile anche inviare delle fotografie via chat e scegliere se permettere a facebook di visualizzare la nostra posizione geografica geolocalizzata.
Se non avete un cellulare con un sistema operativo tra quelli sopra elencati, è sempre possibile entrare su Facebook "normalmente" utilizzando il web browser del vostro telefono, sarà un po' più scomodo di un'applicazione ma riuscirete a gestire ugualmente il vostro profilo.
I modi per attivare la modalità silenziosa per l'app di Facebook sul tuo smartphoneScopri come mettere su Off le notifiche del social networkOgni giorno riceviamo moltissime notifiche sul nostro smartphone da tante applicazioni diverse. Molte sono legate proprio alle nostre App di messaggistica e spesso contengono messaggi importanti sia di carattere privato, sia di tipo lavorativo, molte altre invece, soprattutto quelle proveniente dai nostri Social Network ed in particolare da Facebook, sono legate anche a pubblicità, eventi e altri avvenimenti di carattere velleitario.Il problema non è ricevere questo tipo di notifiche, visto che magari alcune di queste potrebbero anche farci piacere, ma è la distrazione continua che esse causano. In alcuni momenti, infatti, il suono o la vibrazione che segnala una nuova notifica disturba la propria concentrazione o un'attività che si è nel mentre di compiere, perciò abbiamo deciso di illustrarvi come impostare la modalità silenziosa solo per quanto riguarda Facebook e Messanger.Imposta il silenzioso per le app di Facebook e MessengerPartiamo subito con il dire che questa non è di certo un'operazione particolarmente difficile e ci vogliono veramente pochi click per riuscire ad effettuarla. Anche se siete utenti basic, quindi, niente paura, riuscire nell'impresa è molto semplice.Cosa fare se possedete un iPhoneSe siete utenti iOS e quindi utilizzate un iPad o un iPhone dovrete procedere in questo modo:aprite il vostro Messanger
cliccate sulla vostra immagine di profilo che troverete in alto a sinistra
cliccate poi su Notifiche e ancora sul tasto Non Disturbare.
Una volta fatta questa semplicissima procedura vi verrà chiesto di indicare per quanto tempo siete intenzionati a disattivare i suoni: potrete scegliere tra varie opzioni, partendo da qualche minuto fino ad arrivare a tempi molto più lunghi.
Se invece la nostra intenzione è di non bloccare totalmente il suono e le notifiche, ma di farlo solo per un determinato utente o più utenti dovrete selezionare la conversazione con la persona interessata e cliccare su Disattiva Suoni e anche in questo caso scegliere un lasso di tempo per l'operazione.Come sappiamo, però, Facebook non ha notifiche e suoni solo su Messanger, ma anche la sua applicazione principale ne produce per i motivi più disparati e anche in questo caso è possibiledisattivarli.Basterà aprire l'App, entrare nel menù a tendina (le tre lineette in alto a sinistra), andare su Impostazioni Account, cliccare su Notifiche, e ancora su Push sul Cellulare.Una volta arrivati in questo menù troverete un elenco con tutte le azioni che produrranno una notifica e eliminando la spunta riuscirete finalmente a disattivarle.Come disattivare i suoni di Facebook su cellulare AndroidPer quanto riguarda gli utenti Android, la procedura non è molto diversa e anche in questo caso in pochissimi clic riuscirete a silenziare le vostre notifiche.Per quanto riguarda l'applicazione Messanger dovrete:andare nella Home
cliccare sulla vostra immagine del profilo
andare in Notifiche e Suoni: qui dovrete cliccare sul tasto SI per disattivarli
ora potete sceglierete il lasso di tempo per la disattivazione.
Per quanto riguarda l'applicazione di Facebook invece non dovrete fare altro che entrare nel menù a tendina (solite tre lineette in alto a sinistra), andare poi su Impostazioni e privacy, cliccate poi su Impostazioni e ancora su Impostazioni di notifica.Una volta qui selezionate la voce Push e poi toccando accanto a Suoni potrete attivarli o disattivarli.Questi i metodi per poter disattivare i suoni delle notifiche di Facebook, senza dover mettere totalmente il vostro smartphone in modalità silenziosa, in modo da sentire la suoneria per eventuali chiamate o messaggi di lavoro.
Basta collegare il tuo cellulare al computer, avviare il programma fare clic sul pulsante Backup, e in pochi secondi tutti i messaggi e chat di Facebook Messegner saranno salvati sul disco.
La chat del sito web di Facebook può essere disattivata in qualsiasi momento per alcuni amici o per tutti. Basta modificare le impostazioni nella finestra stessa della chat. Nel caso delle piattaforme mobili, la chat è disponibile sull'applicazione Messenger di Facebook. È possibile disattivare lo stato di attività scorrendo un dito sullo slider che si trova nella sezione intitolata "Attive", situata nel menu "Persone". 2ff7e9595c
Comments